Può essere 5 marce, o 6 marce, ecc
E’ indispensabile effettuare un controllo e il tagliando anche al cambio di velocità con una periodicità sicuramente inferiore a quella del motore.
Si consiglia di “tagliandare” il cambio di velocità, sostituire l’olio a seconda del tipo di cambio e seguendo le indicazioni della casa costruttrice. I proprietari più “Meticolosi” di veicoli effettuano molto prima la sostituzione di olio al cambio di velocità da quello indicato dalla casa madre nel timore del verificarsi di un danno importante, e di conseguenza al costo della riparazione, che, nel caso di un cambio automatico o [...]I 40 anni di Audi
NovitàAudi… nel settembre 1976 nasceva il primo motore 5 cilindri benzina della casa tedesca 136 HP.
Oggi, con lo stesso numero di cilindri, Audi ha raggiunto con il modello TT RS HP 360.
Si festeggiano i 40 anni con un risultato eccellente.
La gestione elettronica, il sistema di iniezione, i nuovi materiali, la tecnologia hanno fato passi da gigante.
Sappiamo che un propulsore a cilindri dispari necessita di una equilibratura migliore, le vibrazioni sono diverse da quelle a un propulsore a cilindri pari, ma Audi è al disopra di queste problematiche.
Senza dimenticare che nel 1978, due anni più tardi, usciva sul mercato anche il primo motore Audi 5 cilindri diesel aspirato 70HP.
Più è alta la cilindrata, più si adatta il 5 cilindri.
Oggi diverse case costruttrici Europee hanno 5 cilindri sotto i cofani dei loro bolidi a 4 ruote, sia diesel che benzina.
Consigli per allungare la vita della tua auto
ApprofondimentoUna delle priorità dei possessori di un autoveicolo è allungare la vita del loro mezzo di trasporto.
Allungare la vita della propria autovettura, fuoristrada, veicolo commerciale o camion significa avere prima di tutto cura del motore.
Il cuore dell’automobile è il motore.
La prevenzione è la migliore cura per la vostra auto e per il vostro portafogli.
Le manutenzioni della vostra auto, e soprattutto del vostro motore e cambio, vanno mese a calendario come priorità importanti.
I controlli per allungare la vita dell’auto, per non avere gravi e costosi problemi di riparazione, sono diversi.
Noi della ditta Garage 1, consigliamo al proprietario dell’automobile di imparare a controllare i due semplici livelli di liquidi della propria auto: il livello dell’olio e il livello del liquido refrigerante e il livello del liquido del radiatore.
E’ possibile controllare anche altre parti o livelli: liquido freni, livello acqua nella batteria, pressione degli pneumatici, eccetera.
Ma controllando almeno [...]