Vendita di motori usati e cambi, anche rigenerati, revisionati, ricondizionati, rettificati, nuovi e km0 in pronta consegna, per auto, furgoni e camion.

News

Novità e approfondimenti da Garage1

gruppo cambio differenziale

Il cambio, come il motore, è parte integrante e importante di un qualsiasi veicolo.
Auto, fuoristrada, veicoli commerciali o camion hanno ognuno un loro diverso cambio di velocità che può essere chiamato anche “gruppo cambio differenziale“.

I cambi sono di vario genere, tipo o modello.

Un cambio può essere manuale, automatico, due ruote motrici anteriori o posteriori, oppure 4×4. Può essere a 5 marce, o 6 marce, ecc..

Il cambio di velocità va sottoposto a controllo e tagliando con una periodicità sicuramente inferiore a quella del motore.
Si consiglia di “tagliandare” il cambio di velocità, sostituire l’olio a seconda del tipo di cambio e seguire sempre le indicazioni della casa costruttrice.

I proprietari di veicoli più meticolosi effettuano molto prima la sostituzione dell’olio al cambio, rispetto a quello indicato dalla casa madre, a causa del costo di riparazione di un eventuale danno, costo che, nel caso di un cambio automatico o 4×4, può [...]

Audi… nel settembre 1976  nasceva il primo motore 5 cilindri benzina della casa tedesca 136 HP.

Oggi, con lo stesso numero di cilindri, Audi ha raggiunto con il modello  TT RS  HP 360.

Si festeggiano i 40 anni con un risultato eccellente.

La gestione elettronica, il sistema di iniezione, i nuovi materiali, la tecnologia  hanno  fatto passi da gigante.

Sappiamo che un propulsore a cilindri dispari necessita di una equilibratura migliore, le vibrazioni sono diverse da quelle a un propulsore a cilindri pari, ma Audi è al disopra di queste problematiche.

Senza dimenticare che nel 1978, due anni più tardi, usciva sul mercato anche il primo motore Audi 5 cilindri diesel aspirato 70HP.

Più è alta la cilindrata, più si adatta il 5 cilindri.

Oggi diverse case costruttrici Europee hanno 5 cilindri sotto i cofani dei loro bolidi a 4 ruote, sia diesel che benzina.

Una delle priorità dei possessori di un autoveicolo è allungare la vita del loro mezzo di trasporto.

Allungare la vita della propria autovettura, fuoristrada, veicolo commerciale o camion significa avere  prima di tutto cura del motore.
Il cuore dell’automobile è il motore.

La prevenzione è la migliore cura per la vostra auto e per il vostro portafogli.

Le manutenzioni della vostra auto, e soprattutto del vostro motore e cambio, vanno messe a calendario come priorità importanti.

I controlli per allungare la vita dell’auto, per non avere gravi e costosi problemi di riparazione, sono diversi.

Noi della ditta Garage 1, consigliamo al proprietario dell’automobile di imparare a controllare i due semplici livelli di liquidi della propria auto: il livello dell’olio, il livello del liquido refrigerante e il livello del liquido del radiatore.

E’ possibile controllare anche altre parti o livelli: liquido freni, livello acqua nella batteria, pressione degli pneumatici, eccetera.
Ma controllando almeno questi [...]

    Back to top